22 Lug 2014

La Fondazione N.H. Dott. P.G. Rusconi per la Fondazione Hospice

0 Comment

2014_foto_targa hospiceLa Fondazione Perpetua N.H. Dott. Pietro Giacomo Rusconi ha deciso di sostenere integralmente due importanti progetti a livello sociale e scientifico con l’organizzazione Medici senza Frontiere e con la Fondazione Hospice Seràgnoli.

Per l’intero anno 2014 la Fondazione Rusconi sosterrà il servizio di assistenza ambulatoriale dell’Hospice Bentivoglio. L’attivazione di questo servizio permetterà agli operatori di intervenire presto e in modo accurato per una migliore gestione della malattia inguaribile.
L’ambulatorio di cure palliative è dedicato ai pazienti che – pur non avendo bisogno di un ricovero – presentano sintomi che cambiano pesantemente la qualità della vita e hanno bisogno di essere accompagnati nel percorso di cura.
Spesso sono persone che necessitano di essere aiutate a gestire situazioni complesse e decisioni difficili, legate al decorso della malattia. Attraverso gli ambulatori, la Fondazione garantisce a pazienti e famiglie la gestione dei sintomi legati alla patologia e alle terapie, assistenza integrata con quella domiciliare, organizzazione di un eventuale ricovero in Hospice, assicurazione di continuità di cura in caso di dimissione dall’Hospice.

“Un sentito grazie alla Fondazione Perpetua N.H. Dott. Pietro Giacomo Rusconi per aver garantito ai Pazienti l’attivazione del servizio nel 2014.”

HOSPICE Rendiconto Semestrale Progetto Ambulatori